A chi sta davvero a cuore l’ospedale lametino?

L’associazione “I nostri Angeli”che riunisce i familiari delle vittime della malasanità – fondata non a caso nella nostra regione – ha programmato per domani a Rizziconi una fiaccolata in memoria di Vincenza Raso, morta un mese fa di parto proprio all’ospedale di Polistena, affinché «i cittadini prendano contezza che il diritto alla salute nella nostra regione purtroppo non è garantito a tutti». E’ stato Alfonso Scutellà, padre del piccolo Flavio morto nel 2007 a causa di un’ambulanza giunta in ritardo, ad informare dell’evento: dando appuntamento a chi dovesse ritenere che la questione possa interessarlo.

Articolo tratto da Lamezia Live (leggi l'articolo completo) ...


Dalila Nesci (M5S) è tornata anche oggi nella sua – anzi, nella nostra – regione per continuare a sostenere medici e operatori sanitari che operano con estrema difficoltà nelle strutture calabresi. Questa mattina, insieme a diversi attivisti cinquestelle, ha visitato l’ospedale di Polistena (RC) che già dal prossimo primo luglio dovrà ridurre l’operatività dei principali reparti per mancanza di personale: «Tutta la politica deve difendere l’ospedale di Polistena – ha scritto su facebook alla fine della visita – Apra bene le orecchie il commissario alla sanità calabrese Massimo‪ ‎Scura‬, che spero sia toccato dal caos al pronto soccorso e dall’affaticamento di medici e infermieri costretti a turni massacranti».
L’associazione “I nostri Angeli”che riunisce i familiari delle vittime della malasanità – fondata non a caso nella nostra regione – ha programmato per domani a Rizziconi una fiaccolata in memoria di Vincenza Raso, morta un mese fa di parto proprio all’ospedale di Polistena, affinché «i cittadini prendano contezza che il diritto alla salute nella nostra regione purtroppo non è garantito a tutti». E’ stato Alfonso Scutellà, padre del piccolo Flavio morto nel 2007 a causa di un’ambulanza giunta in ritardo, ad informare dell’evento: l’uomo ha dato appuntamento alla cittadinanza e a chiunque dovesse ritenere che la questione possa in qualche modo interessarlo. La speranza è ovviamente riuscire a scuotere una volta in più chi oggi in Calabria è chiamato a riorganizzare la nostra sanità, dal momento che i decessi dovuti a negligenza e al caos nel settore continuano a ritmo costante.
E nella nostra ridente cittadina chi e cosa si sta organizzando per difendere il nosocomio lametino da dove anche qui, purtroppo, più di qualcuno non è riuscito ad uscirne vivo?
Al momento da nessuna parte sembra muoversi foglia. Eppure in campagna elettorale erano tutti agguerriti, tutti con la propria, personale, ricetta capace di salvare la maternità a rischio chiusura, la rianimazione, le chirurgie, tutti sensibili al ridimensionamento del Centro Trasfusionale.

leggi l'articolo completo...

Scritto da inostriangeli il mercoledì giugno 17, 2015
Link permanente - Category: eventi - Tags: fiaccolata, polistena, raso, rizziconi, scutella, politica, nesci

« Rizziconi (RC), Scutellà (I nostri angeli): “Domani fiaccolata in memoria di Vincenza Raso, in Calabria diritto alla salute non è garantito a tutti” - Ennesima morte assurda di un giovane atletico »